• 0438 21190
  • info@istitutomichelangeli.it

SUONIAMO ASSIEME!

SUONIAMO ASSIEME!

Partono a Gennaio 2020 tutti i corsi di Musica di Insieme ABM!

SUONIAMO ASSIEME! Laboratori pensati per dare agli allievi l’esperienza della musica di insieme. Un momento importante per la crescita strumentale e di socializzazione tra coetanei con il tramite della musica. Ogni insieme è costruito sui ragazzi per dare loro la possibilità di esprimersi al meglio e mettere a frutto quanto appreso con le lezioni individuali.
Tutti i laboratori sono a frequenza quindicinale e gratuiti per gli allievi dell’Ist. ABM. L’accesso ai vari corsi è subordinato al giudizio dell’insegnante che attesta le capacità dell’allievo.


ORCHESTRA JUNIOR ABM

Insieme strumentale rivolto agli allievi più giovani alle prime esperienze di insieme. Un modo per scoprire nuovi autori e di favorire le dinamiche di socializzazione tra coetanei attraverso materiale didattico appositamente creato per l’orchestra. E’ richiesta una conoscenza tecnica da livello base a medio.
Il laboratorio sarà seguito dal m°Alan Dario.



PRIMO INCONTRO MERCOLEDI’ 15 gennaio dalle 18:30 alle 20:00


ORCHESTRA DI CHITARRE ABM

Insieme strumentale dedicato ai giovani chitarristi con lo scopo di migliorare la capacità di ascolto e di favorire le dinamiche di socializzazione tra coetanei. Un repertorio cucito a misura per le sei corde con brani arrangiati ad hoc. E’ richiesta una conoscenza tecnica da livello base a medio.
Il laboratorio sarà seguito dal m°Joaquin Alamo Janina.


PRIMO INCONTRO SABATO 11 gennaio dalle ore 17:00


ENSEMBLE DI CHITARRE, musica da camera

Nasce con lo scopo di ampliare l’acquisizione delle competenze tecniche individuali, di migliorare la capacità di ascolto e di favorire le dinamiche di socializzazione tra coetanei. La musica proposta avvicinerà a stili diversi di composizione per una formazione più completa e allo stesso tempo divertente. Rivolto agli allievi di chitarra classica con una preparazione medio-alta.
Il laboratorio sarà seguito dal m°Anna Carlet.


PRIMO INCONTRO VENERDI’ 17 gennaio dalle 18:15 alle 19:15


MUSICA DI INSIEME MODERNA

Il posto giusto dove realizzare la perfetta connessione tra gli strumenti del dipartimento di musica moderna. Uno studio di insieme per capire il giusto rapporto sonoro con gli altri per costruire un repertorio di base. Aperto agli allievi della moderna, strumento e canto, con preparazione tecnica adeguata al gruppo.
Il laboratorio sarà seguito dai maestri Rita Piaia e Luca Carrara.


PRIMO INCONTRO MARTEDI’ 14 gennaio dalle 20:30 alle 22:30 Luca Carrara
SABATO 18 dalle 16:15 alle 17:15 Rita Piaia


LABORATORIO VOCALE DI INSIEME

Corso complementare rivolto principalmente agli allievi di canto moderno (ma aperto anche agli altri), ha lo scopo di sviluppare l’intonazione e l’ascolto e di esercitare all’esecuzione a più voci di brani di musica moderna.
Il laboratorio sarà seguito dai maestri Rita Piaia e Cinzia Celotto.


TUTTI I GIOVEDI’ dalle 20:30




INFORMAZIONI IN SEGRETERIA 

michelangeli