Conegliano Cultura continua la rassegna “Giovani in Musica”, atta a promuovere la cultura musicale e a valorizzare giovani talenti sia nazionali che internazionali, con l’Orchestra d’Archi Arrigoni e un giovane talento finalista al concorso internazionale “Piccolo Violino Magico” di San Vito al Tagliamento.
Jayden King è un giovanissimo violinista del New Jersey, ha iniziato a studiare il violino all’erà di 3 anni, e da allora ha suonato da solista in alcune delle più importanti sale da concerto, come la Carnegie Hall e Merkin Concert Hall. Col suo eccezionale talento musicale, Jayden è stato accettato alla Juilliard Pre-College Division quando aveva 7 anni, dove studia con il professore Masao Kawasaki.
Jayden ha vinto il primo premio in numerose competizioni prestigiose, tra cui, nel 2024, la medaglia d’oro al Bravura Philarmonic’s Annual Young Artists Concerto Competition, di cui è il più giovane vincitore. Nel 2023, a soli 8 anni, è stato il più giovane vincitore del primo premio alla Arthur Grumiaux International Violin Competition e alla Camerata Artists International Competition.
CLICCA PER PRENOTARE SU EVENTBRITE
Domenico Mason, direttore
Jayden King , violino solista
finalista Concorso Internazionale Piccolo Violino Magico 2024
Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791)
Divertimento per archi in Fa maggiore k 136
Edward Elgar (1857 – 1934)
Serenata per archi op. 20
Pablo de Sarasate (1844 – 1908)
Zigeunerweisen op. 20
PI Ciajkovskij (1840 – 1893)
Valse-Scherzo in Do maggiore op. 34
Tempo di Valse. Allegro
Pablo de Sarasate (1844 – 1908)
Fantasia di Carmen
Concerto realizzato dal Comune di Conegliano con la collaborazione dell’Accademia d’Archi Arrigoni e l’Istituto Musicale Michelangeli di Conegliano.