• 0438 21190
  • info@istitutomichelangeli.it

A voice for Europe: Italia

A voice for Europe: Italia


L’Istituto Musicale A.B. Michelangeli di Conegliano

è nel 2019 tappa ufficiale di Casting per il Festival Canoro Internazionale

“A voice for Europe: Italia”.

Siamo quindi lieti di ospitare la Fase Preliminare atta a verificare l’idoneità per la partecipazione al Festival.

Martedì 11 giugno 2019

dalle ore 10,00 alle ore 18,00

Mercoledì 12 giugno 2019

dalle ore 16,00 alle ore 22,00

presso
l’Istituto Musicale A. Benedetti MICHELANGELI di Conegliano
si svolgerà la Verifica Preliminare per “A voice for Europe: Italia”

I concorrenti potranno esibirsi in una delle due categorie (lingua italiana o straniera) e partecipare ai Casting con due brani a scelta (cover o inediti)

Sarà presente Mary Tondato di MTmusic, selezionatrice Ufficiale regionale per il Festival A voice for Europe Italia, che darà una valutazione di idoneità alla partecipazione alle semifinali del Festival rilasciando relativo attestato di idoneità.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione tramite mail a istitutoabm@gmail.com, provvedendo in loco al versamento della quota di 20,00 euro a titolo di rimborso spese atto a garantire un corretto e preciso svolgimento della prova. Sarà altresì necessario fornire, nella mail di iscrizione, una brevissima presentazione del candidato (con nome, cognome, età, eventuale scuola di provenienza e insegnante preparatore) ove saranno anche annotati i due brani presentati per una delle due categorie (lingua italiana o straniera) e la giornata ed orario di preferenza.

Sono ammessi un massimo di 25 candidati per giorno. Termine iscrizioni PROROGATO al 5 giugno 2019. Subito dopo sarà comunicato agli iscritti l’orario della prova tenendo conto, per quanto possibile, delle preferenze comunicate. La Verifica avrà una durata massimo 15 minuti per candidato. Nelle due giornate saranno a disposizione presso l’Istituto delle aule per prove e riscaldamento della voce. Possono iscriversi al Festival tutti coloro che alla data del 15/07/2019 abbiano compiuto 14 anni.
Sarà a disposizione un impianto microfonico. I candidati provvederanno a portare le due basi che intendono utilizzare su chiavetta USB. E’ possibile anche l’accompagnamento con chitarra acustica ed eventuale loop station.
Gli allievi degli Istituti Michelangeli e Felet sono esonerati dal versamento della quota di iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni al casting contattare l’Istituto Musicale Michelangeli allo 0438 21190 oppure +39 391 733 9926, anche tramite WhattsApp, o scrivere a istitutoabm@gmail.com

Per maggiori informazioni sul concorso contattare Mary Tondato di MTmusic via email: mt.infomusic@gmail.com o telefono +39 377 2085423 (https://www.mtmusic.it)

oppure visitare  il sito: https://www.voceeuropa.it

michelangeli