• 0438 21190
  • info@istitutomichelangeli.it

DRUMS LAB, a scuola di batteria

DRUMS LAB, a scuola di batteria

A scuola di batteria con LUCA CARRARA.

Il primo docu-reality sulla batteria

Il progetto, proposto e creato da Luca Carrara, vede la collaborazione di RSL (Rock School of London) e l’Istituto Michelangeli di Conegliano per creare e divulgare una serie di video lezioni che seguiranno i progressi di un allievo selezionato e motivato.
Sotto l’attenta guida dell’insegnante, l’allievo intraprenderà il percorso di studio della batteria, affrontando gli esami per le certificazioni dei vari gradi RSL partendo da zero (RSL debut).

iscriviti al canale YouTube DRUMS LAB

Luca Carrara

Nelle lezioni, grazie a un linguaggio chiaro, il più possibile semplice e con accurati sottotitoli in lingua Inglese,  verranno  messe  in  evidenza  le  difficoltà,  emergeranno domande, successi  ed insuccessi  di  quello che è un normale percorso didattico. Verrà messo in luce, e condiviso con gli utenti, il lato psicologico del rapporto allievo-insegnante, esplorando le emozioni che lo studio di uno strumento può donare.

Le  riprese  saranno  effettuate  presso  una  vera  scuola  di  musica,  l’istituto  A.B. Michelangeli di Conegliano (TV).

Parallelamente a questo percorso verrà creato un contenitore di video lezioni, create dal docente e disponibili su  abbonamento,  con le esecuzioni di  tutti  i  brani  dei  vari  Grade. Oltre  a suggerimenti  per  lo  studio  e  l’esecuzione, qui gli  abbonati  potranno  formulare domande ed interagire con il docente.

A GIUGNO 2021 i candidati ritenuti idonei, saranno invitati ad un CASTING per selezionare l’allievo ideale, di un’età compresa tra i 13 e i 20 anni, che dimostri adeguate attitudini musicali  e la sua reale motivazione a portare a termine il percorso di studio.

Al candidato sarà offerta la partecipazione gratuita al corso (offerto dall’Istituto Musicale MICHELANGELI di Conegliano) e sarà data in comodato gratuito una batteria completa per le esercitazioni (offerta da sponsor tecnico).

Per informazioni contatta direttamente LUCA CARRARA
alla seguente mail:
drums.lab.info@gmail.com


Scadenza iscrizioni Drums Lab: 31 maggio 2021
Selezione candidati e casting finale GIUGNO 2021
Gli iscritti riceveranno conferma di iscrizione e saranno contattati se selezionati.

Per restare aggiornato iscriviti al canale YouTube DRUMS LAB
Alan Dario